About me?

About me ?

Chi sono? Cosa faccio? Dove sono? Mah… restiamo sulla riservatezza 🙂

ricmanx foto

In compenso mi ritengo un grande appassionato di tre diverse cose:

  • webdesign, codice html, codice php, realizzazione siti web, ottimizzazione per motori di ricerca, SEO ed altre cose legate al mondo del web
  • fotografia reflex, in cui mi cimento con maggior passione negli scatti in macro su soggetti vivi nel loro ambiente naturale (insetti)
  • pallavolo, dove svolgo attività di allenatore e ancora mi permetto qualche partitella tra amici

Una delle mie grandi passioni è diventata poi un lavoro; la realizzazione siti web (creazione siti web aziendali e creazione siti web per privati), mi ha portato molte soddisfazioni, sia a livello estetico che, e soprattuto, a livello morale nel veder salire i siti nelle SERP, opportunamente ottimizzati per i motori di ricerca. Cosa che significa aver svolto un buon lavoro, aver “aiutato” il Cliente a trovare la soluzione giusta.
Infatti la collaborazione ottimale con Lui per farsi trovare su google, e in generale, sulla maggioranza dei motori di ricerca, porta sempre a risultati buoni, visibili e duraturi nel tempo.

4 pensieri su “About me?

  1. Ciao piacere! Sto organizzando un torneo di calcio a 5 da 9 squadre e sto impazzendo per capire come fare, volevo fare un girone unico “tutti contro tutti” il torneo è in giornata inizia alle 10:30 e dovrebbe finire intorno alle 18/19.. potresti aiutarmi? Grazie mille!

    1. Ciao, puoi utilizzare tutto ciò che di funzionante c’è qui sul mio sito. A questo indirizzo puoi trovare il sistema per il Girone Unico. Inserisci il nome del torneo, quante squadre (devi sapere quante sono prima di iniziare) e poi anche i nomi delle squadre. E lui ti mette le partite una dietro l’altra cercando anche di distanziare il più possibile il tempo che di riposo delle squadre.
      C’è un po’ di grafica pallavolistica ma se non ricordo male nella fase di stampa ci sono meno fronzoli e una bella tabella.

  2. Complimenti ho visto il tuo lavoro per quanto riguarda l’abbinamento per tornei beach.
    Volevo chiederti so che non vendi e non noleggi ma e’ possibile avere l’Excel da te creato per il beach? Mi chiamo Davide facciamo un torneo amatoriale con 8 squadre e a parte qualche app (ora a pagamento) non esiste alcun Excel che possa usare per i calendari.
    E’ stato fatto banalmente un Excel molto manuale per la classifica e gli incontri tra le squadre. Ti ringrazio preventivamente per la risposta e invio i miei saluti.

    Davide Maggio

    1. Ciao Davide, purtroppo non ho mai fatto un Excel al riguardo. Erano solo degli esperimenti (riusciti!) in php. Infatti il programma serve solo a fare gli abbinamenti con un certo criterio (leggasi le istruzioni nella pagina dedicata) e poi a stampare un foglio da compilare senza i risultati da portare al mare o in palestra o dove ti pare, per poi scrivere tutto a mano.
      Un altro progetto fatto per degli amici è una completa gestione di un torneo amatoriale. Ma anche questo senza Excel, gira solo su internet. E’ carino perchè simula un po’ quello che è il fipavonline (se lo conosci) e permette a tutti di vedere il calendario, i risultati, le palestre etc.
      Lo vedi qui: http://www.ricmanx.com/pr2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *